Entra in contatto con noi

Analisi

Milan: cambi a centrocampo

Pubblicato

il

MILANO – Ultimi ritocchi al Milan prima dell’inizio della nuova stagione con la prima giornata di campionato fissata per lunedì 23 agosto a Marassi contro la Sampdoria. Premesso che i rossoneri hanno già operato parecchio sul mercato, la dirigenza milanista vuole regalare a Stefano Pioli ancora qualche elemento per potenziare la rosa che dovrà affrontare serie A, Coppa dei Campioni e Coppa Italia dopo l’ottima stagione scorsa, terminata con un insperato ma meritatissimo secondo posto. Maldini e Massara attendono le occasioni finali e tengono d’occhio anche le operazioni in uscita.

Centrocampo

In mezzo al campo, ad esempio, il Milan potrebbe cambiare ancora qualcosa perché gli ultimi giorni di calciomercato potrebbero permettere al club milanista di riabbracciare Tiemoué Bakayoko che sta facendo di tutto per forzare la mano col Chelsea, rifiutando proposte di rinnovo ed altre soluzioni in Italia (Napoli e Juventus) e in Francia (Monaco e Nizza) pur di tornare a Milano. Se il mediano transalpino si rivestirà di rossonero, allora a fargli spazio sarà Tommaso Pobega che pure si sta comportando benissimo nel pre campionato ma che sarebbe sacrificato come l’anno scorso.

Ancora in prestito

Il giovane centrocampista, infatti, lascerebbe il Milan nuovamente a titolo temporaneo con le pretendenti che non mancano in serie A (Cagliari, Sampdoria e Torino su tutte) e che anzi lo vorrebbero acquistare. Su questo, però, i rossoneri sono chiari: Pobega parte se arriva Bakayoko, ma solamente in prestito, perché a Milanello tutti hanno fiducia nelle sue qualità e vogliono tenerlo, con la possibilità di un nuovo prestito in un club di livello superiore allo Spezia della scorsa stagione, per poi riportarlo definitivamente al Milan nell’estate del 2022.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento