Entra in contatto con noi

Analisi

Milan: Colombo-Pobega, affari per il futuro

Pubblicato

il

MILANO – Oltre a controllare, valutare ed apprezzare il Milan di Stefano Pioli che ha vinto 6 partite su 7 in campionato, la dirigenza rossonera è attentissima anche nell’esame di quei calciatori di proprietà del club mandati a giocare altrove in prestito. In particolar modo, l’interesse di Maldini e Massara è verso Tommaso Pobega e Lorenzo Colombo, ceduti a titolo temporaneo rispettivamente al Torino e alla Spal (serie B) e che a giugno faranno ritorno alla base e sul cui conto i dirigenti milanisti stileranno un bilancio a fine stagione.

Segnali

E i taccuini dei manager rossoneri sono fitti di appunti, quasi tutti positivi: Pobega è ormai titolare del Torino, Juric lo apprezza ed il giovane centrocampista si sta imponendo come tuttofare della mediana granata, mostrando qualità tecniche, tattiche e caratteriali, oltre ad un fisico tosto che gli permette di vincere numerosi contrasti. E che dire del rendimento di Colombo? Il centravanti ha già realizzato 4 reti, a conferma delle sue doti di finalizzatore e del fatto che, una volta schierato come titolare inamovibile, è capace di far gol con regolarità.

Futuro

Cosa farà con loro due il Milan il prossimo giugno è ancora tutto da scoprire e molto dipenderà da come terminerà la stagione dei rossoneri e degli stessi Pobega e Colombo, di certo c’è che il club dovrà scegliere (soprattutto per Pobega, ormai al terzo prestito di fila, secondo in serie A) tra la loro permanenza a Milanello ed una cessione definitiva. In ognuno dei casi, comunque, al Milan ci guadagneranno: potranno ritrovarsi in rosa due elementi temprati dalle rispettive esperienze, oppure incassare buone cifre da poter reinvestire nel calciomercato estivo.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento