Entra in contatto con noi

Analisi

Pioli con l’ansia attaccanti

E’ ora l’attacco il reparto più falcidiato per il tecnico rossonero, perché al già infortunato Rebic si è aggiunto pure Olivier Giroud

Pubblicato

il

MILANO – Il Milan tornato da Madrid ha incamerato una vittoria fondamentale per la classifica del girone di Coppa Campioni ed importantissima sotto l’aspetto del morale, anche in vista del campionato dove i rossoneri hanno tutte le intenzioni di lottare fino alla fine per lo scudetto. Eppure, dalla trasferta spagnola Stefano Pioli è rientrato pure con la solita ed immancabile dose di sfortuna, come la nuvola da impiegato che tormentava Fantozzi e i suoi colleghi, ovvero quegli infortuni che non riescono proprio a lasciare in pace la compagine milanista.

Emergenza

E’ ora l’attacco il reparto più falcidiato per il tecnico rossonero, perché al già infortunato Rebic (che non tornerà prima di un mesetto e dunque presumibilmente solo nel 2022) si è aggiunto pure Olivier Giroud, costretto a lasciare il campo di Madrid a causa di un problema al flessore della coscia sinistra che potrebbe tenerlo ai box per un periodo non inferiore alle tre settimane. Una tegola che costringe Pioli a fare i conti con una prima linea che al momento può contare sul solo Ibrahimovic come perno e punto di riferimento in vista dei prossimi impegni di campionato e della sfida col Liverpool.

Rebus

Lo svedese è dunque chiamato agli straordinari, seppur con 40 primavere sul groppone che gli imporrebbero una certa parsimonia nella gestione del suo fisico. E invece Ibrahimovic sarà obbligato a giocare sempre, a meno che Pioli non scelga di cambiare modulo o impostazione tattica (ad esempio con Leao centravanti), oppure di dar fiducia (anche a partita in corso) a quel Pellegri che finora si è rivelato un oggetto misterioso, utilizzato in appena qualche manciata di minuti contro Venezia e Spezia. Difficile che l’allenatore milanista rinunci a Ibrahimovic, ma ancora più complicato sarebbe perdere il fuoriclasse scandinavo in un momento in cui la spia d’emergenza in attacco lampeggia furiosamente.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento