Entra in contatto con noi

Analisi

Milan: un altro carnevale da brividi

Il Milan è attualmente secondo a -4 dall’Inter capolista e alla ripresa del campionato si troverà un paio di partite tutt’altro che semplici

Pubblicato

il

E’ passato quasi un anno da quel mese di febbraio in cui, sostanzialmente, il Milan ha perso uno scudetto per cui aveva lottato per l’intero girone d’andata quando si era perfino laureato campione d’inverno davanti all’Inter, ovvero alla squadra che poi riuscì nella rimonta che proprio a febbraio si concretizzò portando i nerazzurri a scappar via e a conquistare il tricolore con diverse giornate d’anticipo sulla fine del campionato. Quest’anno, per un simpatico (si fa per dire) gioco del destino e del calendario, i rossoneri rischiano di ritrovarsi nella medesima condizione e proprio nello stesso periodo.

Corsi e ricorsi

Il Milan è attualmente secondo a -4 dall’Inter capolista e alla ripresa del campionato si troverà un paio di partite tutt’altro che semplici, come quelle a San Siro contro Roma (6 gennaio) e Juventus (23 gennaio). In mezzo, le sfide contro Venezia in trasferta (9 gennaio) e Spezia in casa (17 gennaio), mentre l’Inter affronterà nell’ordine Bologna, Lazio, Atalanta e Venezia, il tutto prima del derby milanese, in programma (data ed orario ancora da definire) il 6 febbraio in quella che potrebbe essere (Napoli permettendo) lo scontro scudetto, esattamente come un anno fa.

Calendario

Già, perché a prescindere da come andranno le gare prima della stracittadina meneghina, appare evidente che Inter-Milan possa essere il crocevia della stagione. I rossoneri si ritroveranno con un inverno intensissimo: Juventus ed Inter una di seguito all’altra, poi la sfida di Napoli di inizio marzo quando, dopo aver affrontato gare più abbordabili contro Sampdoria, Salernitana e Udinese, la compagine milanista si giocherà un’altra bella fetta di quella lotta tricolore che appare ancora assai equilibrata. Per la seconda stagione di fila, ad ogni modo, il Milan si ritrova con un carnevale in cui l’unica maschera da indossare sarà quella del cacciatore di scudetti.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento