Entra in contatto con noi

Analisi

Milan: la carica dei tifosi verso lo scudetto

Pubblicato

il

I biglietti per lo stadio “Città del Tricolore” di Reggio Emilia sono stati spazzati via in meno di 40 minuti dai tifosi milanisti, pronti ad invadere domenica la via Emilia e presentarsi in massa alla partita contro il Sassuolo che potrebbe regalare al Milan lo scudetto numero 19 della propria storia, atteso ben 11 anni dopo l’ultima volta. E così, Reggio potrebbe davvero diventare la città del tricolore per i rossoneri, distanti solo un punto da quel titolo che ormai è l’unico pensiero e l’unico sogno di questa primavera che pare un’estate troppo anticipata, viste le temperature che, peraltro, domenica saliranno ancora.

Febbre

E’ alto, altissimo già il ruggito del popolo milanista in vista della trasferta decisiva della stagione, di quella che, numeri alla mano, è la partita più importante degli ultimi dieci anni. Uno scudetto atteso, mai così vicino come adesso, al punto che i sostenitori del Diavolo non stanno più nella pelle, hanno polverizzato i biglietti di uno stadio che domenica sarà stracolmo con 24 mila spettatori, di cui almeno 16 mila rossoneri. Solo la curva sud dell’impianto, in pratica, vedrà presenti i tifosi del Sassuolo, già non numerosissimi di solito e che stavolta lasceranno gli spalti quasi tutti milanisti.

Sensazioni

A pochissimo dalla partita, intanto, l’umore della tifoseria è di autentica trepidazione: incontrando la gente per strada o scorrendo i social network, appare lampante la tensione, l’attesa, la bramosia di vivere quelle due ore scarse che potrebbero regalare al Milan il titolo tricolore. Preghiere, dita incrociate, video di San Siro esultante o semplicemente dei gol della squadra di Pioli in questa stagione: tutto conduce i rossoneri verso quella partita che può riportare il club milanista sul tetto d’Italia dopo anni di patimenti e tribolazioni. L’ambiente freme, l’attesa sta per finire.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento