Entra in contatto con noi

Analisi

Milan: i colpi per onorare lo scudetto

Pubblicato

il

Lo scudetto numero 19 è in bacheca e verrà ricordato probabilmente come uno dei più belli della storia milanista, forse inaspettato, di sicuro atteso da tanto, troppo tempo. Ben 11 anni sono passati dall’ultimo trionfo tricolore e la speranza di ogni tifoso rossonero è, ovviamente, che non debbano passarne altrettanti per vederne un altro. Per aprire un ciclo, come ha ricordato anche Paolo Maldini recentemente, servono almeno 2-3 acquisti che innalzino il livello dell’organico di Pioli, anche perché ogni stagione è diversa e pure le rivali non staranno a guardare in sede di calciomercato.

Ruoli

Ma dove il Milan dovrà intervenire per migliorare il valore della propria rosa? Maldini e Massara lavorano da mesi su tre settori nei quali la formazione di Pioli può aver bisogno di rinforzarsi, vale a dire un difensore centrale di alto livello, un trequartista che possa alternarsi con Brahim Diaz ed un attaccante di destra che sia tattico come Saelemaekers ma più prolifico del belga in zona gol e meno anarchico di Messias ma talentuoso come il brasiliano che, peraltro, il Milan deve ancora decidere se riscattare o meno dal Crotone.

Nomi

La lista è da tempo pronta: Botman o Bremer in difesa, anche se l’esplosione di Kalulu e il recupero di Kjaer potrebbero far riflettere la dirigenza milanista su un investimento importante in quel reparto; Berardi, Zaniolo o una soluzione di prospettiva proveniente dall’estero (un colpo alla Leao, per intenderci) per l’ala destra, mentre più interrogativi ci sono per il ruolo di fantasista dove, al momento, Maldini e Massara non hanno ancora individuato l’obiettivo migliore per una proposta, anche se pure in questo caso la sensazione è che lo sguardo sia rivolto lontano dall’Italia.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento