Entra in contatto con noi

Analisi

Milan vigile su Dybala: la situazione

Dybala vuole l’Inter e l’Inter vuole Dybala ma, come ha insegnato due anni fa la vicenda legata a Sandro Tonali, nel calciomercato fin quando non ci sono le firme sui contratti nulla è scontato

Pubblicato

il

Paulo Dybala con la maglia dell'Argentina (© Agenzia Fotogramma)

Il Milan è al momento ancora fermo sul calciomercato, anche perché il passaggio di proprietà e la vicenda dei rinnovi di contratto di Paolo Maldini e Frederic Massara sta rallentando l’iter estivo rossonero. Eppure, le idee ci sono e sono anche chiare: Botman o Bremer in difesa, Renato Sanches a centrocampo, diverse soluzioni per i ruoli di trequartista e di attaccante esterno di destra, forse il settore nel quale Stefano Pioli cerca maggiormente di far rinforzare l’organico, perché né Saelemaekers e né Messias sembrano fornire le sufficienti garanzie di titolari.

Sondaggio

Un nome che potrebbe mettere tutti d’accordo è quello di Paulo Dybala, prossimo a lasciare la Juventus dopo non aver rinnovato il contratto coi bianconeri e che sembrava ad un passo dall’Inter. I nerazzurri, però, complice anche il ritorno di Romelu Lukaku, hanno messo per il momento in pausa l’operazione che potrebbe portare l’argentino alla corte di Simone Inzaghi. Dybala vuole l’Inter e l’Inter vuole Dybala ma, come ha insegnato due anni fa la vicenda legata a Sandro Tonali, nel calciomercato fin quando non ci sono le firme sui contratti nulla è scontato.

Situazione

E così, il Milan resta vigile su Dybala che, al netto di qualche problema fisico comunque da non sottovalutare, rimane un calciatore di altissimo livello, adattabile nel 4-2-3-1 di Pioli sia come fantasista che come esterno alto di destra. Certo, appare chiaro che l’Inter sia ampiamente avanti nella trattativa e che Maldini non offrirà mai i 6 milioni garantiti dalla dirigenza interista al giocatore, ma è pur vero che se i nerazzurri dovessero rinunciare all’ormai ex juventino lasciando agire la coppia già collaudata Lukaku-Lautaro Martinez, allora il Milan balzerebbe improvvisamente in pole position.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento