Entra in contatto con noi

Analisi

Milan: a chi concederà più minuti Pioli nel 2023

Pubblicato

il

Il Milan che a gennaio riprenderà la corsa in campionato e Coppa dei Campioni ed avrà da affrontare anche la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana contro l’Inter, potrà contare su un organico ritrovato in cui rientreranno gli infortunati di lungo corso ed anche rinforzato da diversi elementi che nella prima parte di stagione hanno visto il campo col contagocce e che nella seconda, invece, potrebbero avere un minutaggio superiore ed essere una risorsa in più per Stefano Pioli, costretto spesso a dover fare le nozze coi fichi secchi a causa delle continue e ripetute assenze.

Minuti

E’ il caso, ad esempio, dei giovani Thiaw e Vranckx, oggetti misteriosi nei primi mesi e che nelle ultime settimane si sono rivelati aiuti preziosi per la squadra: il difensore tedesco si è ben disimpegnato nelle poche volte in cui è stato chiamato in causa, il centrocampista belga ha mostrato dinamismo e personalità, seppur sembrando ancora acerbo dal punto di vista tattico, ed ha servito il cross al 90′ di Milan-Fiorentina che ha poi deciso la partita. Anche Kjaer, reduce dal recupero dopo il grave infortunio di un anno fa, è stato centellinato e nella seconda parte di stagione avrà più spazio.

Solleciti

E poi Origi: il centravanti belga ha giocato poco e male, ma con un duro allenamento ed una maggior conoscenza del calcio italiano potrebbe finalmente mostrare le sue qualità e rendersi utile quando Giroud dovrà rifiatare. Infine, i casi legati a De Ketelaere e Adli: il giovane fantasista verrà aspettato ed impiegato con costanza affinché possa definitivamente sbloccarsi e divenire il fiore all’occhiello del Milan, mentre più intricata è la questione del francese che sembra proprio non incantare Pioli. Non è escluso che il tecnico promuova Vranckx proponendo un prestito per l’ex giocatore del Bordeaux.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento