Entra in contatto con noi

Analisi

Milan: la posizione di Brahim Diaz è la vera rivoluzione

Pubblicato

il

Del suo futuro Milan e Real Madrid discuteranno in estate per capire se la prossima stagione il calciatore indosserà la maglia rossonera, quella spagnola o, magari, un’altra ancora dopo essere tornato a Madrid per poi essere acquistato a titolo definitivo. Parliamo di Brahim Diaz, trequartista in forza al Milan e grandissimo protagonista del roboante 4-0 inflitto dai rossoneri al Napoli domenica sera con un gol, un assist ed una sontuosa prestazione a referto nella bellissima serata milanista al cospetto della capo classifca della serie A.

Posizione

Era da tempo che Pioli e tutti i tifosi del Milan non si godevano un Brahim Diaz in così grande spolvero, ma contro il Napoli lo spagnolo è stato realmente devastante ed ha messo in crisi centrocampo e difesa partenopea grazie anche alla posizione che l’allenatore gli ha ritagliato per l’occasione, ovvero una sorta di mezz’ala destra col compito di ispirare Leao e Giroud senza dare riferimenti e portandosi a spasso gli avversari, quasi increduli di fronte alle scorribande dello spagnolo. Una posizione già occupata da Diaz nel successo del Milan sulla Juventus dello scorso 8 ottobre.

Svolta

Ed è stato proprio il ruolo del trequartista iberico il trucco con cui Pioli ha sconvolto Spalletti, anche perché nel frattempo Tonali e Bennacer abbassavano la saracinesca a centrocampo e Krunic si muoveva da fantasista di manovra, offrendo al Milan sostanza e prestanza fisica. Una soluzione che il tecnico rossonero potrebbe riproporre anche in vista delle decisive sfide di coppa, nonché in campionato dove i campioni d’Italia hanno faticato più del previsto. Qualità ed imprevedibilità sulla destra con Diaz, muscoli al centro con Krunic, Leao libero di aprire in due le difese: così il Milan può sognare nel finale di stagione.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento