Entra in contatto con noi

Analisi

Il Milan nell’incubo di una stagione buttata

Pubblicato

il

Arrivare ad Istanbul era praticamente impossibile dopo lo 0-2 dell’andata. Lo sapevano tutti, lo dicevano in pochi, sperando in una rimonta disperata che in realtà il Milan ha a malapena abbozzato nel primo tempo avendo un’occasione con Brahim Diaz e l’unica accelerazione di Leao dell’intera partita. Poi più nulla, l’Inter ha controllato agevolmente, i rossoneri hanno rimbalzato contro la squadra di Simone Inzaghi a cui Pioli ha preso le misure in difesa senza, però, preoccuparsi di capirci qualcosa in attacco dove il Milan ha chiuso la ripresa senza neanche accorgersi se Onana ci fosse ancora.

Rincorsa

Il dramma non è tanto il mancato accesso alla finale (che pure è un’opportunità che chissà quando ricapiterà), quanto il dubbio che il Milan la Coppa Campioni non la giochi proprio il prossimo anno, dato che la rincorsa al quarto posto è tutta in salita e che a tre giornate dal termine del campionato i rossoneri arrancano ed hanno ormai ridottissime possibilità di centrare l’obiettivo che passa per i 9 punti che restano da conquistare da qui all’ultima giornata e per la possibile esclusione della Juventus dalle coppe europee che potrebbe rimettere in gioco anche la quinta classificata della serie A. Ipotesi al momento e nulla più, la realtà è che il Milan rischia di aver sprecato già una stagione.

Fallimento

Paolo Maldini ha affermato che se i rossoneri arrivassero quarti l’annata sarebbe da 8, ma se ciò non dovesse avvenire, il voto sarebbe praticamente dimezzato, perché gli ormai ex campioni d’Italia sono usciti dalla lotta scudetto a gennaio, mese nel quale hanno gettato nel secchio anche Coppa Italia e Supercoppa Italiana, rimanendo aggrappati a quell’incredibile sogno europeo, a quella finale sfumata a causa di un’Inter che non ha faticato nemmeno così tanto a far fuori un Milan quasi arrendevole, impotente e già in disarmo in campionato. Restano tre settimane, tre turni in cui i rossoneri dovranno rimettere insieme i cocci e provare a salvare una stagione così opaca da diventare quasi nera.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento