Entra in contatto con noi

Analisi

Da Arnautovic a Scamacca, i nomi per il nuovo centravanti del Milan

Pubblicato

il

Stefano Pioli ha confermato che in estate a Milanello sbarcherà almeno un altro attaccante e ha detto che al suo identikit dovrà corrispondere una caratteristica ben precisa: dovrà essere forte. Il segnale è chiaro, dopo le difficoltà di questa stagione, al Milan il solo Giroud non basta, così come non sarà possibile affidarsi ai gol del francese e a quelli di Leao che, nonostante la conferma ed il rinnovo di contratto, non ha ancora numeri da bomber sufficienti ad impedire l’arrivo di un altro centravanti. Punto interrogativo su Ibrahimovic, Origi non ha convinto e Rebic è in partenza. Cosa faranno, allora, Maldini e Massara?

Lista

E’ ancora difficile capire se la dirigenza milanista si orienterà su un nome già affermato o su una giovane promessa da svezzare, anche perché è ancora ignoto il budget che può variare a seconda della qualificazione alla Coppa dei Campioni o meno. Di certo c’è che due nomi sul taccuino del Milan sono quelli di Marko Arnautovic del Bologna (che ha già dato il suo assenso e che sarà lasciato andar via dai felsinei) e di Gianluca Scamacca che non è riuscito a sfondare in Inghilterra e che il West Ham potrebbe cedere anche in prestito ai rossoneri. Aperte anche le piste estere, soprattutto in Francia dove si scovano talenti a iosa, o qualche affare vantaggioso come Morata.

Costi

Assai complicato appare arrivare ad una via di mezzo, ovvero ad attaccanti come Rasmus Hojlund dell’Atalanta, che pure piace tantissimo a Maldini, a Massara, ma anche a Stefano Pioli e che, però, i bergamaschi hanno pagato poco meno di 20 milioni un anno fa e che non lo lasceranno partire per una cifra inferiore a 30-40. Stesso discorso per Dusan Vlahovic che la Juventus cederebbe di fronte ad offerte importanti (almeno 50 milioni), mentre non basterebbe il ritorno di Colombo dal Lecce, dal momento che il giovane attaccante ha ancora molto da maturare e, con ogni probabilità, finirà ancora in prestito.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento