Entra in contatto con noi

Analisi

Milan: la spesa da fare in estate a Sassuolo

Pubblicato

il

L’estate dalle parti di Milanello si preannuncia rovente e non soltanto per quanto concerne il meteo. La campagna acquisti del club rossonero, infatti, si prevede parecchio intensa e con i dirigenti Maldini e Massara che saranno impegnati a rinforzare l’organico da mettere a disposizione di Stefano Pioli che perderà sicuramente Kessie (prossimo alla firma col Barcellona dopo non aver rinnovato il suo contratto con il Milan) e che dovrà potenziarsi in tutti i reparti per essere competitiva per lo scudetto anche il prossimo anno e ben figurare pure in Europa.

Spese

Un’occhiata, certamente, la dirigenza milanista dovrà buttarla in Emilia e per la precisione a Sassuolo poiché i talenti nella rosa dei neroverdi sono tanti e più di uno potrebbe fare al caso del Milan. Primo fra tutti, ovviamente, Domenico Berardi che aumenterebbe non di poco la qualità della trequarti rossonera e che è già nel mirino di Maldini e Massara, valutato 35 milioni dal Sassuolo. E che dire di Gianluca Scamacca, centravanti che in questa stagione sta sbocciando come goleador e uomo squadra della formazione di Dionisi? Cercato anche dall’Inter, l’attaccante piace molto pure al Milan.

Rinforzi

Attenzione, poi, anche ad Ahmad Traore che da gennaio è diventato uno dei calciatori più decisivi della serie A, sfornando gol, assist e qualità tecniche impressionanti. Da tener d’occhio anche Frattesi, centrocampista di corsa e dinamisno, bravissimo negli inserimenti e con un vizietto del gol tutt’altro che disprezzabile, e Kyriakopoulos che si sta affermando come uno dei laterali sinistri migliori del campionato e che non sarebbe azzardato inserire nell’organico milanista come riserva di Theo Hernandez. Difficile che il Sassuolo li venda tutti insieme e che, soprattutto, il Milan possa acquistarli in blocco, ma quella neroverde appare oggi una delle botteghe più ricercate ed apprezzate d’Italia.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento