Entra in contatto con noi

Analisi

La nuova maglia del Milan divide i tifosi

Pubblicato

il

Dopo ben 11 anni di attesa il Milan è tornato a sfoggiare lo scudetto tricolore sulla maglia, grazie al titolo conquistato lo scorso 22 maggio che ha nuovamente laureato i rossoneri campioni d’Italia dopo due lustri di sofferenze, bocconi amari ingoiati e posizioni di classifica spesso mediocri e mai in linea col blasone e la storia milanista. Logico, dunque, che il solo vedere quel pezzettino di stoffa con la bandiera italiana renda la divisa del Milan bella a prescindere; eppure, più di un tifoso ha storto il naso di fronte alla nuova maglia che lo sponsor tecnico Puma ha scelto per la squadra di Pioli.

Critiche

Ed effettivamente, la tenuta del Milan non sembra molto in linea con la tradizione: in molti evidenziano che si tratti, in pratica, di un completo nero con un quadrato frontale di righe rosse, e che l’effetto non sia quello della classica divisa a strisce rossonere. La partita di sabato scorso a Colonia, a dire il vero, dà ragione ai critici poiché l’impressione era davvero di assistere alla gara di una squadra in tenuta nera. La Puma aveva iniziato benissimo la sua collaborazione col Milan e le prime tre maglie avevano soddisfatto il popolo milanista. Per la casacca con lo scudetto, in effetti, ci si aspettava di più.

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento