Entra in contatto con noi

Pagelle

Milan sconfitto a San Siro dal Chelsea: migliore in campo uno solo

Match senza storia e, come ormai da diversi anni a questa parte, ancora una volta l’Europa rossonera è ostacolata dagli arbitri. Il rigore con espulsione comminata a Tomori dopo 20 minuti di gioco ha dello scandaloso. Malgrado tutto i ragazzi di Pioli giocano una partita dignitosa e sfiorano il gol almeno tre volte.

Pubblicato

il

Theo e Tomori (© Agenzia Fotogramma)

TATARUSANU – Fa una gran parata su Mount prima che l’arbitro cancelli tutto, assegnando il rigore al Chelsea e cacciando Tomori. Risponde come può alle offensive londinesi, come quando devia in angolo una sassata dal limite di Mount in chiusura di primo tempo. s.v. 

KALULU– Uno di quelli che prova a mantenere la calma, purtroppo non basta. s.v.

GABBIA – Anticipa un paio di volte l’ex Aubameyang fino a quando il famigerato Siebert gli sventola sotto al naso un giallo incomprensibile, perfettamente in linea con un arbitraggio scellerato tutto a favore del Chelsea, e a quel punto Matteo frena la sua garra. s.v. 

TOMORI – La sua partita finisce dopo 18 minuti, e con la sua anche quella del Milan, per un calcio di rigore allucinante assegnato dall’incapace arbitro Siebert e relativo rosso diretto. Ma ormai siamo abituati, ogni anno la stessa storia. La Uefa si vergogni!!! s.v. 

HERNANDEZ – Ormai è il centrocampista centrale aggiunto di questo Milan. Poi arriva il rosso a Tomori e saltano tutti i piani tattici di Pioli. s.v.

BENNACER – Pioli lo piazza su Sterling, a contenere il talento e la fantasia dell’attaccante inglese e Isma al 10’ gli scippa letteralmente il pallone in area di rigore con un intervento da difensore consumato. Stupenda l’apertura per Brahim che dà l’inizio all’azione più bella della prima mezz’ora. s.v.

TONALI – Lotta come un leone, ma contro avversari come l’arbitro Siebert c’è poco da fare. s.v.

BRAHIM DIAZ – Stupenda la palla al 27’ messa sulla testa di Giroud con il contagiri, purtroppo per il Milan, Oliviero si gira ma la incorna fuori. Al 38’ Pioli lo richiama in panchina per tentare di tenere la squadra equilibrata. s.v.

KRUNIC – È lui l’equilibratore del Milan, ma non è precisissimo. s.v.

LEAO – Inizio un po’ ingolfato, si accende a scatti ma quando lo fa incendia l’area di rigore avversaria. s.v.

GIROUD – È uno dei più arrabbiati dopo la sconcertante decisione dell’arbitro in occasione del rigore al Chelsea ed espulsione contro Tomori. La tensione però è nemica della concentrazione e infatti quando poi gli arriva la palla giusta sulla testa al 27’, Oly la sciupa inzuccando a lato. s.v.

DEST – s.v.

REBIC s.v.

POBEGA s.v.

BALLO-TOURÈ s.v.

ORIGI s.v.

PIOLI – Che senso ha lavorare tanto, preparare una partita nei minimi dettagli e poi vedere evaporare tutto per un arbitraggio inqualificabile? s.v.

L’arbitro SIEBERT – Di gran lunga il migliore in campo, protagonista assoluto di una partita che non ha mai avuto storia. Un rigore e un’espulsione da ufficio inchieste, e poi cartellini distribuiti qua a là a tutti i calciatori in rossonero, ma cosa volete di più da un direttore di gara? Complimenti a Collina che continua a offrire al Milan, anno dopo anno, arbitraggi di livello qualitativo sempre più eccelso. Che poi si fa fatica a capire il perchè dall’Uefa ogni anno facciano di tutto per cancellare il Milan dai radar europei (nelle scorse stagioni impossibile dimenticare le nefandezze contro Arsenal, Manchester United e Olympiakos in Europa League, o l’anno scorso contro Atletico Madrid e Porto in Champions). Stiamo parlando di un club che ha scritto pagine importanti della storia del calcio, con 7 Champions League vinte, con 75.000 spettatori ogni partita…perchè? 10

Clicca per commentare

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento